il progetto “La Primula che cresce” è stato finanziato dalla Fondazione Roma – Terzo Settore.

La Fondazione Roma ha finanziato, per l’anno 2012/2013, una serie di attività e di laboratori che hanno permesso di consolidare ed ampliare l’offerta di servizi sul territorio a sostegno della disabilità.

Grazie ad un finanziamento di circa 20.000 euro (cofinanziati in egual misura dalla Primula) sono stati posti in essere molteplici interventi quali:

laboratorio teatrale, laboratorio di scenografia e manualità,  laboratorio di comunicazione laboratorio di giardinaggio, formazione degli utenti e dei volontari.

E’ stato inoltre realizzato un laboratorio denominato “Storie di Famiglia” incentrato sulla raccolta e la condivisione di fotografie di famiglia, ripensare i momenti della propria vita soffermandosi ad osservare se stessi nelle diverse età, i propri familiari e gli amici, i luoghi visitati, per riconquistare il senso di quei momenti, l’identità fermata nell’attimo.

La Fondazione Roma - Terzo Settore ha, tra gli altri, il compito istituzionale di promuovere la cultura della solidarietà e di sostenere le istanze del territorio fornendo un contributo finanziario a specifiche e meritorie iniziative che provengono dalle formazioni della società civile. Con tali iniziative intende incoraggiare e sostenere il volontariato in tutte le sue forme e in tutti i campi, quale espressione dei principi di partecipazione, di solidarietà e di pluralismo e sussidiarietà.