Ecco la nostra casetta e il nostro tosaerba

 

 

 

La Primula ringrazia suoi sostenitori:

Alba Ingletto, Alberto Serafini, Andrea Catalani, Angela Rosa Cozzoli, Anna Camposeo, Anna Taranta in ricordo di Antonietta, Antonella Palombino, Arco Iris, Ass. culturale la Fabbrica dei suoni, Carla Bruni, Carlo Emanuele Caiola, Carlo Napoletano, Chiara Avallone, I Colleghi di Mariano, Cristina Sgarra, Daniela Grazioli, Daniela Nardini Caffari, Daria Cascioli, Federica Antenone, Francesca Cappai, Francesco Avallone, Franco Innocenti, Giancarlo Lapi, Giuliana Campose, Giuseppina Conti, Giuseppe Sabelli, Guido Biscossi, Iraldo Guidi, Laura Beghini, Laura Staffieri, Leone Antenone, Luigia Giuli, Maria Teresa Valenti, Mariano Vanacci, Marisa Gallo, Massimo Gargiulo, Massimo Panti, Matteo Raciatti, Maurizio Rossi, Mauro Verzini, Manuela Garroni, Mirella Ghirlanda, Nadia Pensa, Paola Sciarra, Pasquale Doria, Pier Damiano Pittore, Roberto Boschetti, Sabrina Corazza, Serena Cirulli,  Silvia Incitti, Simone Berardi, Stefano Sugaroni, Sonia Sgarra, Soraya Rossi, Stefania Ambrosi, Valentina Cannavale, Vincenza Caramanico, Vinicio Vandini.

Oggi 20 febbraio 2018 il Consiglio Direttivo dell’Associazione "LA PRIMULA" ha incontrato gli Assessori del V Municipio di Roma Capitale - Podeschi Mario (Politiche Sociali) e Amadei Jessica (Politiche Educative) - per definire il futuro dei locali di via Covelli 12 -14 ove si svolge tutta l’attività della nostra Associazione.

Dopo avere esposto le attività che attualmente svolgiamo e che abbiamo in progetto, abbiamo presentato la richiesta di una proroga del Protocollo d’Intesa del 28 marzo 2013 (n. Prot. CG 38048) in fase di scadenza, con il quale l’ASS.NE è regolarmente autorizzata ad occupare e gestire lo spazio in questione.

L’Assessore al Patrimonio Podeschi ha chiarito che non è possibile concedere una proroga, in quanto con la Deliberazione 140 del 2015 tutto il patrimonio comunale dovrà essere rimesso a Bando, ed il nocciolo della questione è proprio questo: la stesura di un bando coerente con la Deliberazione; che tenga presente le realtà associative del territorio romano; che non porti ad un’interruzione delle attività delle associazioni più impegnate; che non favorisca gli “occupanti” storici delle sedi…

Insomma, un bando complesso, al quale noi abbiamo intenzione di partecipare, ma- come ha ribadito Massimo- con le stesse possibilità di altre più grandi realtà.

L’incontro si è svolto in un clima sereno e di reciproco ascolto: gli Assessori hanno tranquillizzato i presenti circa i tempi di applicazione della Deliberazione, che a loro dire sembrano ancora lontani.

Per quanto ci riguarda, pur essendo soddisfatti dell’attenzione ottenuta e delle rassicurazioni, non intendiamo perdere di vista la problematica dalla quale dipende l’esistenza della nostra Primula; anzi, il Direttivo, l’Assemblea Soci, i Volontari, tutti dovremo vigilare sugli sviluppi futuri.

Al termine, sono stati consegnati gli inviti a partecipare al mini-convegno del 24 Marzo (Esperienza territoriale con la disabilità, rapporti con le Istituzioni e con le altre Associazioni di volontariato, problematiche e prospettive della ns esperienza) al quale gli Assessori presenti hanno garantito non solo la presenza, ma anche un intervento sul tema.

Il  Presidente
Cristina  Sgarra

I soci dell’associazione “La Primula” sono convocati in assemblea ordinaria, presso la sede sociale di Via Covelli 12/14, il giorno 03/10/2016 alle ore 18:30, per discutere il seguente ordine del giorno:

1)      Situazione amministrativa e legale della sede;
2)      Presentazione sito internet;
3)      Varie ed eventuali.

Il  Presidente
Cristina  Sgarra

Pagina 1 di 2