Oggi 20 febbraio 2018 il Consiglio Direttivo dell’Associazione "LA PRIMULA" ha incontrato gli Assessori del V Municipio di Roma Capitale - Podeschi Mario (Politiche Sociali) e Amadei Jessica (Politiche Educative) - per definire il futuro dei locali di via Covelli 12 -14 ove si svolge tutta l’attività della nostra Associazione.

Dopo avere esposto le attività che attualmente svolgiamo e che abbiamo in progetto, abbiamo presentato la richiesta di una proroga del Protocollo d’Intesa del 28 marzo 2013 (n. Prot. CG 38048) in fase di scadenza, con il quale l’ASS.NE è regolarmente autorizzata ad occupare e gestire lo spazio in questione.

L’Assessore al Patrimonio Podeschi ha chiarito che non è possibile concedere una proroga, in quanto con la Deliberazione 140 del 2015 tutto il patrimonio comunale dovrà essere rimesso a Bando, ed il nocciolo della questione è proprio questo: la stesura di un bando coerente con la Deliberazione; che tenga presente le realtà associative del territorio romano; che non porti ad un’interruzione delle attività delle associazioni più impegnate; che non favorisca gli “occupanti” storici delle sedi…

Insomma, un bando complesso, al quale noi abbiamo intenzione di partecipare, ma- come ha ribadito Massimo- con le stesse possibilità di altre più grandi realtà.

L’incontro si è svolto in un clima sereno e di reciproco ascolto: gli Assessori hanno tranquillizzato i presenti circa i tempi di applicazione della Deliberazione, che a loro dire sembrano ancora lontani.

Per quanto ci riguarda, pur essendo soddisfatti dell’attenzione ottenuta e delle rassicurazioni, non intendiamo perdere di vista la problematica dalla quale dipende l’esistenza della nostra Primula; anzi, il Direttivo, l’Assemblea Soci, i Volontari, tutti dovremo vigilare sugli sviluppi futuri.

Al termine, sono stati consegnati gli inviti a partecipare al mini-convegno del 24 Marzo (Esperienza territoriale con la disabilità, rapporti con le Istituzioni e con le altre Associazioni di volontariato, problematiche e prospettive della ns esperienza) al quale gli Assessori presenti hanno garantito non solo la presenza, ma anche un intervento sul tema.

Il  Presidente
Cristina  Sgarra

I soci dell’associazione “La Primula” sono convocati in assemblea ordinaria, presso la sede sociale di Via Covelli 12/14, il giorno 03/10/2016 alle ore 18:30, per discutere il seguente ordine del giorno:

1)      Situazione amministrativa e legale della sede;
2)      Presentazione sito internet;
3)      Varie ed eventuali.

Il  Presidente
Cristina  Sgarra

I soci dell’associazione “La Primula” sono convocati in assemblea ordinaria, presso la sede sociale di Via Covelli 12/14, in seconda convocazione il giorno 27/04/2016 alle ore 18:00, per discutere il seguente ordine del giorno:

1)      Approvazione Rendiconto 2015
2)      Approvazione Bilancio preventivo 2016
3)      Soggiorno e spettacolo Velletri
4)      Varie ed eventuali.

Il  Presidente
Cristina  Sgarra

Pagina 1 di 2