Spettacoli

L’associazione La Primula ha iniziato il suo percorso, più di vent’anni fa, partendo dal teatro. Teatro scelto quale mezzo  di espressione e scoperta, per accompagnare i singoli individui ad una maggiore conoscenza e consapevolezza delle proprie potenzialità, lavorando, attraverso attività di laboratorio, alla percezione del proprio corpo, della propria voce, delle proprie possibilità di interrelazione emotiva.

Tra gli altri, sono stati portati in scena i seguenti lavori:

Anno 2012/2013 Spettacolo teatrale “Poesiopoli” rappresentato al Teatro dei Servi di Roma e premiato alla IX rassegna del Teatro Sociale di Campagna (Salerno).

Anno 2009 III Rassegna di Teatro Integrato “Tanti personaggi in cerca di copione” presso il Teatro Italia di Roma. Replicato nel 2010.

Anno 2006 – II Rassegna di Teatro Integrato “Davanti le quinte”, presso il teatro Ambra Jovinelli  di Roma, con lo spettacolo “L’ultimo Viaggio di Sindbad” riadattamento del testo omonimo di Erri De Luca. Replicato nel 2007.

Anno 2005  Partecipazione a “Davanti le quinte” I Rassegna di Teatro Integrato promossa dal VII Municipio presso il teatro Ambra Jovinelli di Roma, con lo spettacolo “Tanta arte poco pane” di Stefania Ambrosi.

Anno 2002 Partecipazione fuori concorso alla XX Rassegna Nazionale Teatro della Scuola organizzata dal Teatro Giovani di Serra San Quirico (Ancona), con lo spettacolo “La nostra favola del figlio cambiato”. Partecipazione all’evento “L’isola che…c’è”- L’arte dialoga. Mostre, concerti, performance di danza e teatro a cura dei laboratori dedicati a persone anziane, disabili e minori presso i Giardini di Piazza Vittorio Emanuele a Roma.Anno 2000 Settimana del Teatro – IV Edizione presso il Teatro delle Muse di Roma: premio per la migliore regia e per la migliore scenografia allo spettacolo “E a Guerrandia scoppiò la pace” di Stefania Ambrosi. Lo stesso lavoro è stato portato in scena alla Rassegna “Autunno Romano” presso il Teatro Flaiano di Roma.